La Casa del Forziere Verde: dedicata ai viaggiatori che amano il comfort.
Piacere! Io sono Lu e voglio darti il benvenuto nel sito de La Casa del Forziere Verde.
Nella mia vita ho girato il mondo... cielo, mare, terra e poi l'ho rimesso a posto... per dedicarmi a tempo pieno al controllo del traffico aereo.
Quando ho deciso di progettare e ristrutturare questo alloggio, ho pensato di dedicare La Casa del Forziere Verde a chi ha, come me, la passione del viaggio e sa apprezzare le comodità, la bellezza, i sapori e i profumi della vacanza.
Perciò, se vuoi conoscere itinerari interessanti nella Rivera di Levante, se vuoi fare gite in barca o nel verde, se vuoi scoprire la storia e l'arte, ma anche le ricette e i locali più sfiziosi di questa regione bellissima, potrò fornirti le indicazioni migliori per trascorrere una vacanza su misura per te e per la tua famiglia.
All'interno di un palazzo storico nel più elegante quartiere liberty di Spezia, la Casa del Forziere Verde ti offrirà spunti, particolari e oggetti esotici che rimandano all'atmosfera del viaggio.
Potrai commentare il tuo soggiorno e lasciare una tua dedica sul Libro di Bordo della Casa, e scoprire curiose sorprese nel Forziere Verde, la originale cassaforte Fichet che riserva ai suoi ospiti messaggi a sorpresa: un piccolo benvenuto molto speciale a clienti altrettanto speciali!

Una curiosità: la sigla GCA, che sintetizza il nome Green Coffer Apartment nel logo, per gli appassionati di aeronautica ha un significato speciale. Identifica infatti una delicata manovra compiuta dal pilota sotto la guida del radarista, denominata in gergo GCA Ground Controlled Approach (avvicinamento controllato dal suolo). Piloti, controllori del traffico aereo, meteorologi, benvenuti alla Casa del Forziere Verde!